martedì 3 marzo 2009

LOKOMOTIV E PACHOCHO PRIME SEMIFINALISTE

Il Lokomotiv Romana e il Pachocho sono le prime due semifinaliste del torneo del Cus, grazie al doppio 3-1 ottenuto rispettivamente contro Zero a Zero e Emergency Rhum. Lunedì se ne vedranno quindi delle belle con il Pachocho che parte sicuramente come il favorito numero uno, ma con il Lokomotiv pronto a dare battaglia per la finalissima.

Lokomotiv Romana 3
Zero a Zero 1


TABELLINO:
Il Lokomotiv si presenta al completo per la sfida valida per i quarti di finale del torneo del Cus di calcio 7. Tutti disponibili, compreso il secondo portiere Furiesi, che si accomoda in panchina insieme a El Madany, Grisolia, Pansini (affetto da faringite ma ciò nonostante molto rumoroso) e Pavloudis, che all'ultimo perde il ballotaggio con Manca. Questi i 7 di partenza: Longo naturalmente tra i pali, Ponzio in difesa con Stella a destra e Zaccarella a sinistra, Manca in mediana con Pedani e Barbaro in avanti.
Inizia malissimo la partita dei "rossi", subito in svantaggio, colti di sorpresa da un calcio di punizione battuto veloce dagli avversari, che mettono un giocatore di fronte alla porta e trafiggono Longo con il gol dell'1-0. Il panico serpeggia tra le fila del Lokomotiv, ma poco dopo lo svantaggio, Zaccarella raggiungerebbe il pari con una perfetta punizione mancina che scheggia la parte bassa della traversa e si insacca alle spalle del portiere avversario. Peccato che la punizione fosse di seconda e che Zaccarella avesse battuto direttamente a rete: gol annullato. E dire che le esultanze erano già in fase avanzata... Il Lokomotiv comunque inizia a prendere le misure all'avversario, da subito messo bene in campo. Il cambio Pavloudis per il bomber Barbaro mette un po' di ordine in mezzo al campo, anche se il greco dimostra di sentire molto la partita, commettendo un brutto fallo appena entrato e rischiando il giallo. Prima dell'intervallo il Lokomotiv raggiunge il cercato pareggio, questa volta valido e su azione, con Pedani, che salta l'uomo con un numero dei suoi e, defilato a destra, deposita in rete il diagonale dell'1-1. Pericolo scampato, con la squadra che va al riposo meno tesa ma ancora molto confusa, nonostante una paratissima di Longo avesse instillato nei compagni una grande sicurezza.
La ripresa vede alternarsi a rifiatare il trio Barbaro-Pedani-Manca, ed il ricambio di energie in avanti paga. Intorno al 15° Zaccarella segna, di nuovo su punizione, l'importantissimo gol del vantaggio: 2-1. Poi l'episodio che segna il finale di partita: per reiterate proteste l'arbitro prima ammonisce e poi espelle direttamente un giocatore avversario, costringendo gli Zero a Zero a giocare in 6 contro 7 l'ultima parte della gara. Ma qui esce l'originario ed indelebile carattere del Lokomotiv, squadra da sempre maestra nel complicarsi la vita con le proprie mani. Nonostante la superiorità numerica infatti, i ragazzi di capitan Stella vanno nel panico e concedono agli avversari il possesso della palla ed il dominio del gioco. Gli Zero a Zero vanno vicinissimi al gol in almeno due occasioni, neutralizzate da Longo l'una e dalla fortuna l'altra. Il rischio dell'harakiri si materializza in maniera sempre più concreta, ma i "rossi" riescono a raccapezzarsi giusto in tempo. Grisolia rileva Stella per rinforzare la difesa, Zaccarella passa a destra e proprio il molisano, storica bandiera del Lokomotiv, in seguito ad un'azione di rimessa insacca alle spalle del portiere avversario il gol del definitivo 3-1. e E' fatta. C'è ancora il tempo per l'ingresso di El Madany al posto di Pavloudis, nei minuti di recupero, e poi il triplice fischio del direttore di gara manda il Lokomotiv in semifinale, tra le prime 4 squadre del torneo, massimo risultato storico per la squadra di via Fieravecchia in un torneo a 7. Ed ora sarà Pachoho.

PAGELLE:

LONGO 7,5
PONZIO 6
ZACCARELLA 8
STELLA 6
MANCA 6,5
PEDANI 7
BARBARO 6,5
PAVLOUDIS 6,5
GRISOLIA 6,5

Nessun commento: