sabato 28 marzo 2009

CHE SCOPPOLA!!!

Un Lokomotiv Romana in piena crisi di risultati perde per 7-1 contro i fortissimi cugini dello United Akbar e si piazza così al secondo posto nel gironcino di qualificazione agli ottavi. Ancora una volta il Lokomotiv scende in campo con gli uomini contati e privo di giocatori fondamentali in attacco quali Pedani e Barbaro. Dopo lo stop per infortunio rientra Rasheed Barabba, ma il ragazzo deve riprendere il ritmo partita e, dopo un ottimo inizio di partita, subisce così come il resto della squadra la supremazia degli avversari. La partita, che si era messa subito bene per il Lokomotiv grazie al gol di Manca, è stata nettamente dominata dall'Akbar che ha senza dubbio meritato la vittoria. Il risultato è però bugiardo poichè il Lokomotiv ha creato gioco e numerose occasioni da gol non capitalizzate al meglio da Manca, comunque migliore in campo nonostante non giocasse nel suo ruolo.
Lokomotiv che si classifica quindi al secondo posto, ma negli scontri diretti la musica sarà diversa con i giocatori che sfrutteranno le vacanze di pasqua per recuperare la forma grazie ai pranzi oceanici delle rispettive nonne e mamme.

mercoledì 25 marzo 2009

BAFFI FONDI AD UN PASSO DALLA STORIA!

Gli amici-gemelli dei Baffi Fondi sono arrivati ad un passo dalla storica impresa nel torneo di calcio a 5. Nella partita contro i Natural Killers hanno perso per 10-8 sfornando la miglior prestazione stagionale ed arrivando ad un passo dagli storici tre punti. Purtroppo, per loro finisce il torneo proprio quando la squadra stava iniziando a carburare e far vedere il buon gioco. I primi miglioramenti si erano già notati nel match contro il Lokomotiv Romana in cui avevano messo a segno due incredibili gol e la prestazione contro i Natural Killers è stata la prova della crescita costante. Siamo convinti che i ragazzi baffuti si presenteranno il prossimo anno con ancora più carica e determinazione e saranno sicuramente in lizza per un posto tre le migliori, dopo aver già vinto quest'anno quello della simpatia e del fair play. Noi del Lokomotiv siamo orgogliosi di aver potuto confrontarci con loro e auguriamo ai gemelli baffazzi le migliori sorti per il futuro.

martedì 24 marzo 2009

QUARTO POSTO....MA GRANDE TERZO TEMPO

In piedi da sinistra: Pansini, El Madany, Manca, Longo, Pavloudis;
accovacciati: Pedani, capitan Stella, Barbaro e Grisolia.

Si chiude nel peggiore dei modi l'avventura dei ragazzi del Lokomtiv Romana l'avventura nel torneo a sette del cus. I "rossi" perdono la finale per il terzo posto con un passivo pesante (5-1), maturato però solo negli ultimi secondi di gioco, al termine di una partita combattuta ed equilibrata fino alla fine. Complimenti ai Barzotti, squadra composta da grandi giocatori e grandi uomini dentro e soprattutto fuori dal campo. E' infatti necessario parlare del fantastico terzo tempo che si è svolto al termine della partita con Lokomotiv e Banda Barzotti che hanno dato vita ad un imponente banchetto a base di pasta (gentilmente offerta dai nostri gemelli Barzotti) e birra. Le due squadre hanno dato vita a momenti che rimarranno impressi nella storia di questo torneo con canti e cori che sicuramente hanno disturbato Emergency e Deportivo impegnate nella finalissima. Folta anche la rappresentanza dei Baffi Fondi, squadra destinata ad un roseo futuro nel torneo di calcio a 5, soprattutto dopo aver segnato ben due gol nell'incontro proprio contro il Lokomotiv, terminato 16-2.
Non ci resta che ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato a questo glorioso torneo, ma permetteteci un abbraccio particolare ai Barzotti con i quali si è stretto uno storico gemellaggio, destinato a durare per molti molti anni.
IL LOKOMOTIV E' E SARA' PER SEMPRE UNA FEDE!

EMERGENCY RHUM ANCORA CAMPIONE

Sono di nuovo loro i campioni del torneo a sette del Cus. L'Emergency Rhum abbatte in finale per 4-2 il favoritissimo Deportivo la Patonza e conquista l'ambito titolo per la seconda volta consecutiva. Grande partita dei ragazzi di capitan Mautone che, dopo la sofferta semifinale contro il Lokomotiv, hanno disputato una grande gara contro il Deportivo. Emergency che si è dimostrato una squadra compatta e ha risposto con il collettivo alle importanti individualità dei biancoazzurri e, in fin dei conti, ha meritato la vittoria.Deportivo che invece ha sprecato troppe occasioni e che si è fatto prendere troppo dal nervosismo, chiudendo in 6 uomini, quando forse c'era ancora lo spazio per un'incredibile rimonta.
Si chiude così il torneo a sette e tutte le attenzioni vengono ora rivolte al calcetto.
Classifica finale:
1) Emergency Rhum
2) Deportivo la Patonza
3) Banda Barzotti
4) Lokomotiv Romana

venerdì 20 marzo 2009

PROBABILI FORMAZIONI

Nell' anticipo della seconda giornata lo United Akbar batte i Natural Killers proiettandosi al primo posto nel girone con sei punti. Il Lokomotiv è costretto a vincere quindi contro i Baffifondi per restare in scia e continuare ad ambire la vittoria del girone.
Nessun precedente tra le due squadre, legate comunque dal gemellaggio maturato nel corso del torneo a 7, considerato la Champoins League dei tornei universitari.
Non sarà dunque facile per i ragazzi del Presidente Paolone affrontare avversari dotati di gran umiltà, simpatia e soprattutto una foltissima ed energica tifoseria femminile in grado di intimorire e mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Il lokomotiv scenderà in campo in maglia bianca con Longo in porta, Pansini e Stella dietro, infine Manca a far reparto avanzato con uno tra Pedani e Barbaro in ballottaggio. Ponzio dovrebbe partire dalla panchina, con Barabba ancora out alle prese con il mal di denti. Incerto ancora il recupero di El Madany, sempre impegnato a Firenze per risolvere i problemi societari del Partizan Bolzano, la sua squadra del fantacalcio.

lunedì 16 marzo 2009

DEPORTIVO LA PATONZA IN FINALE

Lokomotiv Romana e Banda Barzotti, ormai gemellati, si erano dati appuntamento in finale e così sarà. Il problema è che sarà quella per il terzo posto.....
Il Deportivo la Patonza è la seconda finalista del torneo a 7 del Cus dopo aver battuto per 6-1 proprio la Banda Barzotti al termine di una partita molto equilibrata nei primi 30 minuti, decisi solamente da due tiri dalla distanza. In apertura di ripresa il 3-0 del Deportivo taglia le gambe ai Barzotti che però non si perdono d'animo e lottano su ogni pallone, onorando la semifinale e strappando applausi ai numerosi tifosi (complimenti alla splendida tifoseria composta al 90% da ragazze ndr) presenti a bordo campo. Complimenti ai gialloblù, veramente una bella squadra veloce, organizzata e soprattutto simpatica.
Lunedì 23 si chiuderà quindi questo meraviglioso torneo con il Deportivo la Patonza che proverà a scucire il tricolore dalle maglie dell'Emergency, ma capitan Mautone e compagni venderanno cara la pelle. Nella finalina delle 20, il Lokomotiv e la Banda Barzotti metteranno fine al loro splendido torneo e daranno prova di grande fair play organizzando un terzo tempo alcoolico a cui sono invitati tutti i tifosi!
Lunedì 23 marzo:
ore 20 Lokomotiv Romana - Banda Barzotti
ore 21 Emergency Rhum - Deportivo la Patonza

ESORDIO OK. 5-3 AI NATURAL KILLERS

Buon esordio per la Lokomotiv Romana nel torneo di calcio a 5 del Cus. Il 5-3 finale non rispecchia l'andamento della gara, sempre in controllo dei "rossi", che solo nel finale hanno tirato i remi in barca e subìto l'iniziativa degli avversari.
Nonostante le numerose assenze lo starting five del Lokomotiv è più che competitivo con Longo in porta, Stella e Pansini a presidiare la difesa e Manca e Barbaro chiamati a finalizzare il gioco. In meno di 15 minuti il Lokomotiv va già sul 3-0 grazie alle reti di Pansini e alla doppietta di Pavloudis tutte propiziate da fantastici assist di Barbaro e Pedani. Il primo tempo si conclude sul 4-1 dopo una sfortunata autorete di Pansini e un gol di Manca. Lokomotiv che rientra negli spogliatoi però troppo nervoso a causa dell'inspiegabile violenza degli avversari, Natural Killers di nome e di fatto, che in un più di un'occasione si rendono protagonisti di entrate non proprio degne del premio fair play. Il nervosismo sfocia nell'ammonizione di Longo e nel gol del 4-2, ma Manca ristabilisce subito le distanze con un bolide dalla distanza che vuole dire 5-2. A questo punto il Lokomotiv, che nel frattempo ha anche colpito 5 pali, si limita a gestire la partita, subendo il gol del 5-3, ma senza mai rischiare di compromettere il risultato.
Esordio ok quindi, in attesa del secondo match contro i compagni e amici dei Baffi Fondi e della finale per il terzo posto del torneo a 7 contro la Banda Barzotti, che si terrà lunedì alle 20 a San Miniato.

domenica 15 marzo 2009

PARTE IL TORNEO A 5

Dopo la tremenda delusione della semifinale del torneo a 7, il Lokomotiv si rituffa nell'agonismo sportivo e si prepara per la partita d'esordio del torneo a 5. Alle 18 di domani i "rossi" saranno impegnati contro i Natural Killer, squadra di cui si ignorano le potenzialità. Tutti disponibili a parte Zaccarella, che, infortunatosi nella semifinale contro l'Emergency Rhum, dovrà osservare qualche giorno di riposo, ed El Madany, alle prese con le classiche storiacce con la tipa.
I convocati:
Longo
Ponzio
Barabba (che in realtà è un soprannome)
Grisolia
Manca
Pansini
Stella (C)
Barbaro
Pedani

martedì 10 marzo 2009

RIGORI FATALI, TERMINA IL SOGNO

E' finita come peggio non si poteva. Fuori ai rigori dopo una partita incerta fino all'ultimo secondo. Complimenti all'Emergency Rhum, leale avversario, ma il Lokomotiv esce a testa altissima dalla competizione dopo aver giocato probabilmente la miglior partita della sua storia.
La cronaca:
Lokomotiv che si presenta alla semifinale nel peggiore dei modi: Ponzio si accorge in ritardo del suo tesserino scaduto e non è della partita, Grisolia e Longo avvertono malesseri vari e qualche linea di febbre. Parte il match ed immediatamente la doccia fredda. Zaccarella, uomo simbolo del Lokomotiv, si infortuna ed è costretto a lasciare il campo (si sospetta stiramento del quadricipite, un mese di stop). Lo sostituisce il febbricitante Grisolia con El Madany a presidiare il reparto arretrato e Manca terzino destro, a centrocampo Pavloudis e Barbaro ad ispirare l'unica punta Pedani.
Nonostante le assenze il Lokomotiv parte a mille e va in gol con una splendida incursione di Barbaro. I "rossi"sembrano in forma e sfiorano il 2-0 con Pedani, che calcia al lato dopo aver scartato il portiere, e Manca che si vede negare il gol dal palo. Da questo momento in poi l'Emergency comincia a prendere in mano il pallino del gioco e a schiacciare il Lokomotiv nella propria metà campo, senza però mai rendersi pericoloso. Il pareggio però non tarda ad arrivare e sugli sviluppi di una punizione, un tiro senza pretese viene deviato da Stella mettendo Longo fuori gioco. L'1-1 galvanizza l'Emergency che continua ad attaccare e conquista un rigore, che De Bellis trasforma. Il Lokomotiv non è però morto e pareggia quasi subito grazie al solito Barbaro. A questo punto però De Bellis tira fuori il coniglio dal cilindro e mette a segno probabilmente il gol più bello di tutto il torneo. Il primo tempo si conclude quindi sul 3-2, risultato giusto per ciò che si è visto in campo.
Nella ripresa il Lokomotiv appare più ordinato e in poco tempo conquista una certa supremazia che presto si trasforma in assedio. I "rossi" sprecano occasioni su occasioni e rischiano di capitolare intorno al 15', venendo salvati da una grande parata di Longo. Poco dopo arriva il sospirato pareggio grazie ad un incornata di Pavloudis sugli sviluppi di un calcio d'angolo abilmente conquistato da Pansini.
Il finale non è per i deboli di cuore.L'arbtiro segnala due minuti di recupero e subito dopo Pedani ha sui piedi la palla della vittoria, ma calcia a lato quando tutti ormai gridavano al gol e nel corso dell'azione successiva l'Emergency conquista un punizione pericolosa.De Bellis pennella per Carlomagno che di testa trafigge Longo. La partita sembra finita e forse anche i ragazzi dell'Emergency lo credono, ma il Lokomotiv non perde tempo nel far ripartire il gioco e dopo un batti e ribatti a centrocampo, Pedani trova il Jolly e con un incredibile tiro dalla distanza regala il pareggio al Lokomotiv. Si fa ai rigori.
Dal dischetto si mette subito bene per il Lokomotiv con Manca che spiazza Rosato e Longo che para il tiro di Carlomagno. La felicità si spegne però presto dato che Barbaro fallisce dal dischetto e Mautone sigla il pari. Segnano tutti tranne El Madany che, nonostante tiri un rigore perfetto, vede la palla infrangersi sul palo interno e scivolare fuori dalla porta. De Bellis, ancora lui, segna il rigore decisivo e per i ragazzi dell'Emergency è finale.
Il sogno del Lokomotiv si conclude così, nel peggior modo possibile e lasciando una grandissima amarezza. Resta comunque la soddisfazione di essere arrivati ad un passo dalla finale e di lasciare il torneo senza mai essere stati sconfitti sul campo.

lunedì 9 marzo 2009

CAMBIO DI PROGRAMMA

Ancora una volta c'è da segnalare uno cambiamento di programma per le semifinali.
Mentre quella tra Lokomotiv Romana e Emergency Rhum si disputerà come previsto martedì 10 marzo alle 17.30, Banda Barzotti e Deportivo la Patonza si giocheranno l'accesso in finale lubedì 16 marzo alle 21.

domenica 8 marzo 2009

E DOPO LE POLEMICHE...SI GIOCA!

Sarà martedì e non lunedì il giorno in cui si disputeranno le semifinali del torneo a 7 del Cus. Si comincerà alle 17.30 con il Lokomotiv Romana che affronteranno l'Emrgency Rhum, detentrice del trofeo e arrivata alle semifinali dopo una settimana di forti polemiche. Alle 21 invece, la Banda Barzotti, rivelazione del torneo, proverà a raggiungere la finale. Non crediamo però che il Deportivo la Patonza sarà d'accordo nel lasciare via libera agli avversari.
Dopo una settimana di polemiche si torna quindi a giocare e sarà il campo a svelare chi saranno le due regine del torneo. A Lokomotiv e Banda Barzotti spetterà il compito di contraddire i bookmakers e raggiungere il sogno della finale.
Martedì 11 marzo:
ore 17.30 Lokomotiv Romana - Emergency Rhum
ore 21.00 Banda Barzotti - Deportivo la Patonza

COMUNICATO STAMPA DEL PACHOCHO

Il Soviet supremo del Lokomotiv Romana ha deciso di pubblicare un comunicato stampa diramato dalla società di calcio a 7 Pachocho.

La pubblicazione di tale comunicato rispetta tutti gli accordi sul diritto d'autore (copirait Pachocho Fc 2009):


Quattro a zero. Risultato netto, schiacciante, partita senza storia: Emergency padrona del campo, Pachocho in balia del gioco avversario. Quattro a zero e tutti a casa.

Pura fantasia naturalmente, anche se, dovete credermi, avrei proprio preferito che le cose fossero andate in questo modo. Invece sappiamo tutti come è andata. Sicuramente il nostro è stato un errore grossolano – affidarci ad un ipotetico comunicato, arrivato beffardamente giorno 6 e pubblicato dalla Uisp giorno 3 (all’indomani della superba prestazione dell’Emergency di cui parlavamo prima), comunicato che, come abbiamo amaramente, e un po’ da ignoranti, scoperto si è rivelato tutt’altro che indispensabile. Ma non è questo il punto.

In un torneo come questo, in cui la posta in palio è costituita semplicemente da una serie di sfide tra colleghi, il bello è proprio quello di mettersi alla prova, sul campo, contro squadre composte, in gran parte, da conoscenti, persone che si incontrano sistematicamente, a volte addirittura da amici. Consapevole di ciò e della nostra buonafede, il Vanni si è dimostrato da subito disponibile, pur di non alterare lo svolgimento del torneo, a fare uno “strappo alla regola”. La palla è stata dunque passata ai ragazzi dell’Emergency: spettava a loro decidere se accettare la sconfitta, e quindi il verdetto del campo, oppure, qualora si fossero sentiti usurpati di un qualche diritto, seguire il consiglio del Vanni e rigiocare la partita. “No grazie” – si è sentito rispondere Vanni – “preferiamo lasciar fare alla Uisp e guadagnare così l’accesso di diritto alla semifinale”. Ben fatto Emergency, quattro a zero e tutti a casa.

Ma quale diritto? Siamo stati sempre dell’opinione che le vittorie, in particolar modo in tornei di questo tipo, debbano essere legittimate sul campo giocandosela ad armi pari con gli avversari. È molto semplice: in campo entrano sette giocatori, se sei più forte o più fortunato dell’avversario vinci, altrimenti perdi e vai a casa. Da sempre è stata questa la nostra filosofia di gioco, chiunque ha avuto occasione di affrontarci sul campo non dovrebbe avere difficoltà a confermarlo. Ed è in base a questa filosofia che non ci siamo mai rifiutati (e dico mai) di spostare una partita o concedere “favori” agli avversari (leggi tesserini non proprio in regola). Ripeto, in campo si è in sette contro sette, e a questi livelli, per fortuna, è difficile che il campo menta. Vincere è più bello e più gratificante se l’avversario è al massimo delle proprie potenzialità.

Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista), i fatti dimostrano che non tutti la pensano come noi. Poco male. Il fatto è che a rattristarci non è tanto l’eliminazione in sé – sappiamo benissimo di essere più forti dell’Emergency, quanto a questo non abbiamo bisogno che sia la Uisp a dircelo – ma il comportamento, a nostro avviso tutt’altro che sportivo e dignitoso di ragazzi che, tutto sommato e alla luce di quanto passato in almeno tre anni, ritenevamo amici. Siamo tristi perché in tutta questa faccenda vediamo solamente vigliaccheria e cattiveria. Diciamolo chiaramente, l’Emergency da questa storia non ha niente da guadagnare, come tutti sapete ha già perso e niente potrà cambiare il verdetto del campo. Unica cosa che ha potuto fare è stato togliere a noi una qualificazione ampiamente legittimata sul campo, con il sudore e non con una postilla del regolamento. Lo ripetiamo, vigliaccheria e cattiveria. Quello che in questa vicenda ci risulta poi veramente difficile da capire è come si possa giustificare, non tanto agli altri, ma a se stessi la partecipazione ad una semifinale ottenuta in questo modo. Per quanto ci riguarda ce ne vergogneremmo profondamente. Ma, come sappiamo, il mondo è bello perché è vario.

Ci dispiace infine per i ragazzi del Lokomotiv, del Deportivo e della Barzotti. A loro va un sincero in bocca al lupo. Sarebbe stato bello giocarsela sul campo con voi.

Il Pachocho

sabato 7 marzo 2009

COLPO DI SCENA! PACHOCHO ELIMINATO

Un incredibile colpo di scena si è verificato nella giornata di ieri. Il Pachocho è stato squalificato per aver schierato un giocatore squalificato, Simone Orsini, nel corso della partita vinta per 3-1 contro l'Emergency Rhum. I prossimi avversari del Lokomotiv saranno pertanto i detentori del trofeo che, grazie alla decisione della Uisp, potranno continuare la difesa del titolo.
Permetteteci però una riflessione. L'errore commesso dal Pachocho è evidente, ma stiamo parlando comunque di un torneo universitario in cui, a nostro avviso, non ci dovrebbe essere spazio per qualificazioni decise negli uffici dirigenziali. Il Pachocho aveva vinto la partita sul campo, dimostrando di essere superiore ai pur fortissimi ragazzi dell'Emergency Rhum e meritava di giocare la semifinale contro la nostra squadra. Ad ogni modo rispettiamo la decisione dell'emerito sig.Vanni e della Uisp e riconosciamo la vittoria assegnata a tavolino. Ci dispiace non poter disputare la semifinale contro gli amici del Pachocho, ma il Lokomotiv è estraneo a questa vicenda e preferisce concentrarsi sulla semifinale di domani che, anche se sarà contro uno sfidante diverso, resta un match incredibilmente difficile, da affrontare con la massima concentrazione.

giovedì 5 marzo 2009

SARA' LA BANDA BARZOTTI A SFIDARE IL DEPORTIVO

Con un secco 2-0 la Banda Barzotti prosegue il suo momento d'oro ed accede in semifinale. Adesso l'ostacolo più duro per la sorpresa del torneo: il Deportivo la Patonza, squadra che sta asfaltando di gol tutti i suoi avversari. Lokomotiv e Banda Barzotti partono sicuramente sfavorite, ma stiamo parlando di scontri secchi e tutti possono sbagliare partita. Il torneo del Cus è ormai entrato nel vivo e invitiamo tutti a seguire le due semifinali di lunedì:
ore 19.45 Lokomotiv Romana - Pachocho
0re 20.45 Deportivo la Patonza - Banda Barzotti

ANCHE IL LOKOMOTIV RIVUOLE LE TIFOSE DELLA BANDA BARZOTTI

Ne hanno parlato quotidiani, riviste, telegiornali e blog, ma ancora non si riesce a trovare una risposta: perchè il capitano della Banda Barzotti ha censurato le foto delle tifose dal blog della propria squadra? Noi del Lokomotiv non sappiamo cosa sia successo, ma pare che la decisione sia stata presa senza prima consultare gli altri componenti della Banda Barzotti. Certo è davvero un peccato che certe bellezze non esistano più e accedere al blog della Banda non sarà più piacevole come in precedenza. Ci auguriamo che tutto si risolva per il meglio e che le polemiche interne non influiscano sul rendimento della squadra nel difficile quarto di finale contro la Real University.

IL DEPORTIVO LA PATONZA IN SEMIFINALE

Prova di forza del Deportivo la Patonza che, con un imperioso 12-1, cancella la Gnu Team e si candida seriamente alla vittoria finale del prestigioso torneo a sette.
Per completare il quadro delle semifinali a questo punto manca solamente l'incontro tra la Banda Barzotti e la Real University, rinviata a domani a causa del nubifragio che si è scatenato su Siena.

martedì 3 marzo 2009

LOKOMOTIV E PACHOCHO PRIME SEMIFINALISTE

Il Lokomotiv Romana e il Pachocho sono le prime due semifinaliste del torneo del Cus, grazie al doppio 3-1 ottenuto rispettivamente contro Zero a Zero e Emergency Rhum. Lunedì se ne vedranno quindi delle belle con il Pachocho che parte sicuramente come il favorito numero uno, ma con il Lokomotiv pronto a dare battaglia per la finalissima.

Lokomotiv Romana 3
Zero a Zero 1


TABELLINO:
Il Lokomotiv si presenta al completo per la sfida valida per i quarti di finale del torneo del Cus di calcio 7. Tutti disponibili, compreso il secondo portiere Furiesi, che si accomoda in panchina insieme a El Madany, Grisolia, Pansini (affetto da faringite ma ciò nonostante molto rumoroso) e Pavloudis, che all'ultimo perde il ballotaggio con Manca. Questi i 7 di partenza: Longo naturalmente tra i pali, Ponzio in difesa con Stella a destra e Zaccarella a sinistra, Manca in mediana con Pedani e Barbaro in avanti.
Inizia malissimo la partita dei "rossi", subito in svantaggio, colti di sorpresa da un calcio di punizione battuto veloce dagli avversari, che mettono un giocatore di fronte alla porta e trafiggono Longo con il gol dell'1-0. Il panico serpeggia tra le fila del Lokomotiv, ma poco dopo lo svantaggio, Zaccarella raggiungerebbe il pari con una perfetta punizione mancina che scheggia la parte bassa della traversa e si insacca alle spalle del portiere avversario. Peccato che la punizione fosse di seconda e che Zaccarella avesse battuto direttamente a rete: gol annullato. E dire che le esultanze erano già in fase avanzata... Il Lokomotiv comunque inizia a prendere le misure all'avversario, da subito messo bene in campo. Il cambio Pavloudis per il bomber Barbaro mette un po' di ordine in mezzo al campo, anche se il greco dimostra di sentire molto la partita, commettendo un brutto fallo appena entrato e rischiando il giallo. Prima dell'intervallo il Lokomotiv raggiunge il cercato pareggio, questa volta valido e su azione, con Pedani, che salta l'uomo con un numero dei suoi e, defilato a destra, deposita in rete il diagonale dell'1-1. Pericolo scampato, con la squadra che va al riposo meno tesa ma ancora molto confusa, nonostante una paratissima di Longo avesse instillato nei compagni una grande sicurezza.
La ripresa vede alternarsi a rifiatare il trio Barbaro-Pedani-Manca, ed il ricambio di energie in avanti paga. Intorno al 15° Zaccarella segna, di nuovo su punizione, l'importantissimo gol del vantaggio: 2-1. Poi l'episodio che segna il finale di partita: per reiterate proteste l'arbitro prima ammonisce e poi espelle direttamente un giocatore avversario, costringendo gli Zero a Zero a giocare in 6 contro 7 l'ultima parte della gara. Ma qui esce l'originario ed indelebile carattere del Lokomotiv, squadra da sempre maestra nel complicarsi la vita con le proprie mani. Nonostante la superiorità numerica infatti, i ragazzi di capitan Stella vanno nel panico e concedono agli avversari il possesso della palla ed il dominio del gioco. Gli Zero a Zero vanno vicinissimi al gol in almeno due occasioni, neutralizzate da Longo l'una e dalla fortuna l'altra. Il rischio dell'harakiri si materializza in maniera sempre più concreta, ma i "rossi" riescono a raccapezzarsi giusto in tempo. Grisolia rileva Stella per rinforzare la difesa, Zaccarella passa a destra e proprio il molisano, storica bandiera del Lokomotiv, in seguito ad un'azione di rimessa insacca alle spalle del portiere avversario il gol del definitivo 3-1. e E' fatta. C'è ancora il tempo per l'ingresso di El Madany al posto di Pavloudis, nei minuti di recupero, e poi il triplice fischio del direttore di gara manda il Lokomotiv in semifinale, tra le prime 4 squadre del torneo, massimo risultato storico per la squadra di via Fieravecchia in un torneo a 7. Ed ora sarà Pachoho.

PAGELLE:

LONGO 7,5
PONZIO 6
ZACCARELLA 8
STELLA 6
MANCA 6,5
PEDANI 7
BARBARO 6,5
PAVLOUDIS 6,5
GRISOLIA 6,5

GNU' TEAM NON SI PRESENTA, LOKOMOTIV AI QUARTI

Ancora una volta il Lokomotiv è costretto a non giocare a causa dell'assenza degli avversari. Così come il PBQS anche la Gnù Team non si è presentata al campo del Cus, forse già tranquilla per la qualificazione. Resta il fatto che il Lokomotiv ha passato il turno nel peggior modo possibile, senza giocare neanche una partita e senza poter vedere il reale spessore delle avversarie più quotate.
Adesso i quarti di finale, contro Zero a Zero, squadra già battuta per 7-0 nel primo girone eliminatorio. Nonostante il buon precedente sembra chiaro a tutti che gli Zero a Zero non sono la stessa squadra di qualche mese fa e per i "rossi" del Lokomotiv ci sarà da sudare per raggiungere la semifinale